slider1.jpgslider10.jpgslider11.jpgslider12.jpgslider13.jpgslider14barre.jpgslider15.jpgslider16.jpgslider17.jpgslider2.jpgslider3.jpgslider4.jpgslider7.jpgslider9.jpg

Home

Logo UNESCO

 

 

Visitate Verona con guide turistiche autorizzate

 

 

Sorta più di duemila anni fa sulle rive del fiume Adige, Verona è una città che conserva memoria di tutte le epoche storiche in ogni via, su ogni monumento, chiesa, palazzo, e sulle sue antiche mura, che le hanno valso l’ammissione nell’elenco dei siti protetti dall’UNESCO.
Città amante della cultura, sede di importanti musei (il Museo Civico di Castelvecchio e i tre musei archeologici solo per cominciare) e di prestigiose mostre.
Città amante della musica: nel 2013 si festeggia il Centenario del Festival Lirico in Arena, dove anche rock-star nazionali ed internazionali hanno avuto la fortuna di esibirsi.
Città amante del teatro: oltre alle più importanti compagnie nazionali, ogni anno presenti al Teatro Nuovo, operano tra Verona e provincia una cinquantina di compagnie teatrali amatoriali. Durante l’estate potete assistere a spettacoli di teatro e danza presso il Teatro Romano del I sec. A.C.!
Città in cui la storia si fonde con il mito, il mito dell’amore nella struggente vicenda di Romeo e Giulietta.
Città in cui si può passare momenti di relax gustando un aperitivo o un bicchiere di ottimo vino in una delle bellissime piazze, o la gastronomia locale in osterie e ristoranti dall’ambiente accogliente.
Vi aspettiamo per scoprire questo e molto altro insieme!

 

 

info@tourverona.it - P.IVA 04131440234
SITEMAP